Articoli e notizie

Impianti sportivi, proroga al 4 dicembre per il bando ‘Sport Missione Comune’

 

 

23/10/2017 – È stata prorogata alle 24:00 del 4 Dicembre 2017 la scadenza per presentare le domande relative al Bando ‘Sport Missione Comune 2017’ lanciato dall’Istituto per il Credito Sportivo e dall’Anci.
 
La proroga è stata concessa per la riscontrata difficoltà oggettiva dei Comuni interessati a fornire la documentazione relativa al parere CONI ed alle attestazioni di bilancio previsionale 2017, entro la scadenza prefissata.

 

http://www.edilportale.com/news/2017/10/lavori-pubblici/impianti-sportivi-proroga-al-4-dicembre-per-il-bando-sport-missione-comune_60531_11.html

 

Climatizzatori, non esiste alcuna nuova tassa per le famiglie (almeno per ora )

 

 

Si tratta dell’obbligo, in vigore dal 2014, di effettuare controlli ogni 4 anni sugli impianti oltre i 12 kW

 

Mediamente un impianto domestico ha una potenza che varia da 2 a 5 KW.

 

Tutto è iniziato con la Direttiva 2002/91/CE sul rendimento energetico in edilizia, recepita nell’ordinamento italiano dal D.lgs 192/2005 ha previsto che gli Stati membri adottino misure per le ispezioni periodiche degli impianti di potenza nominale utile maggiore di 12 kW.

 PENSATE DI RISTRUTTURARE LA VOSTRA CASA ? OGGI CONVIENE .... PARLIAMONE ....

 

 

Riqualificare un edificio significa migliorare la vita di chi lo abita: la vostra casa sarà più calda d'inverno e più fresca d'estate, più silenziosa, più sana perché meno umida, più sicura.

A fronte di un investimento iniziale, il vostro immobile avrà più valore sul mercato e costi di gestione molto più bassi, con una notevole riduzione delle spese energetiche, tanto più consistente quanto più l’edificio è inizialmente inefficiente.

Esistono poi diversi strumenti a beneficio di chi investe, che si tratti di privati o di aziende, come le agevolazioni fiscali e gli incentivi sull’uso delle fonti rinnovabili: è possibile così ridurre il costo finale dell’intervento e pianificare un rapido ammortamento dell’investimento iniziale.

 

 

OFFRIAMO SOLUZIONI PER:

  • migliorare, ridurre od eliminare il consumo energetico dell'edificio migliorando l'efficienza del sistema edificio / impianto
  • utilizzare le tecnologie più efficienti ottimizzando al meglio le fonti energetiche utilizzate
  • ottenere il massimo degli incentivi disponibili

 

puoi chiedere un sopraluogo, un preventivo e l'analisi economica gratuita. CONTATTACI 

 


 


Consiglia questa pagina su: